Cancellare tutte le foto indesiderate da Facebook

App per Facebook

Sono sempre in aumento gli utenti di Facebook che decidono di cancellare dal proprio profilo tutto ciò che potrebbe rivelarsi compromettente per la propria immagine. Foto che lasciano ampio spazio agli equivoci, commenti azzardati, un “mi piace” di troppo… ma l’eliminazione manuale di post e foto pubblicate sul vostro profilo si sta rivelando un’operazione infinitamente lunga? Per ovviare a questo problema, che evidentemente hanno in tanti, è stata inventata un’applicazione che svolge un lavoro che richiederebbe ore, in poco più di un minuto! Si tratta di Exfoliate, un’applicazione per Android disponibile al prezzo di 2,30 euro.

È semplicissima da utilizzare: si procede all’installazione, dopodiché viene chiesto all’utente di inserire i dati di accesso a Facebook (il programma non li ricorderà per garantire la Privacy) e di autorizzare Exfoliate come un’applicazione del social network. Successivamente viene richiesto a partire da quale periodo verrà effettuata la rimozione del materiale indesiderato, in termini di ore, giorni, mesi ed anche anni!

L’applicazione svolge il suo lavoro procedendo per settori, per cui è possibile selezionare le tipologie di dati che si desiderano eliminare: commenti, post, album di foto, video ecc..

Prima di cliccare su “cancella”, si consiglia di riflettere bene sulle proprie scelte, perché il processo è irreversibile e non si potrà recuperare in nessun modo il materiale cancellato. Al contrario, il processo di eliminazione di una grande mole di informazioni, per esempio nel caso in cui si voglia riportare il proprio profilo al primo giorno di iscrizione a Facebook, è piuttosto lento e permette di annullare l’operazione nel caso in cui ci ripensaste. Al termine dell’operazione il profilo Facebook sarà tornato come nuovo e potrete finalmente aggiungere agli amici anche il vostro capo!

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *