Cosa indossare per un lungo viaggio in aereo

Donna in aeroporto

State per partire per un viaggio di lavoro o una vacanza che vi terrà molte ore seduti in aereo ? Non sapete quale sia l’abbigliamento adatto a questa occasione? Troppe ore in volo, si sa, rende tutti un po’ stanchi e sciupati perciò a volte anche indossare gli abiti giusti può aiutarvi a godervi meglio il viaggio e a mantenere un aspetto riposato e curato. Ecco alcuni consigli pratici da seguire!

È sempre meglio optare per capi comodi, un po’ larghi e che cadono morbidi sul corpo. Privilegiate così magliette, camicie, giubbottini, un semplice maglioncino oppure una felpa. Per quanto riguarda i pantaloni, i jeans sono comodi ma a volte indossati per troppe ore possono infastidire la pelle.

Optate quindi di più per la morbidezza, scegliendo tessuti come il cotone, il lino oppure indossate una comoda tuta, e per le donne che non vogliono rinunciare alla propria femminilità anche una gonna, magari non troppo corta, può andare bene. Per quanto riguarda le calzature, è sconsigliato mettere tacchi molto alti o scarpe troppo strette; meglio indossarne di più comode, che si possano facilmente sfilare con discrezione o che abbiano dei lacci che siano allentabili.

Per quanto riguarda i colori, optate per il nero, dal momento che i colori scuri nascondono meglio le pieghe e gli stropicci. Indossate dei pantaloni che non richiedano una cintura, in quanto potrebbe dare fastidio durante il volo, o per lo meno assicuratevi di non tenerla troppo stretta. Le donne possono optare per un pantalone che si stringe con un cordoncino, facilmente regolabile se necessario.

Ricordatevi però che gli imprevisti sono sempre possibili e dovrete essere pronti ad ogni evenienza: le temperature in aereo potrebbero trovarvi impreparati e l’aria condizionata potrebbe essere troppo alta o potrebbe addirittura fare troppo caldo. Il classico abbigliamento “a cipolla” sarebbe la soluzione ideale, ma non dimenticatevi di portare con voi uno scialle o una sciarpa nel caso in cui dovesse fare veramente troppo freddo.

Per le donne che non rinunciano mai al trucco, è consigliabile non esagerare: recarsi spesso alla toilette dell’aereo, molte volte stretta e scomoda, non sarà l’ideale per un viaggio tranquillo e rischierete così di avere un make up poco curato. É consigliabile evitare gioielli, come orecchini, collane e anelli, tutta roba che rende molto fastidioso riposare in aereo e che comunque rappresenta un potenziale pericolo di furto una volta arrivate in aeroporto.

Avete tutto il necessario nel vostro guardaroba? Buon viaggio!

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *